Inaugura oggi Cavalli a Roma

Questa mattina il taglio del nastro dà il via all’edizione 2020 della manifestazione equestre capitolina.

Oltre 100 aziende espositrici, più di 800 cavalli di 30 razze, 6 padiglioni occupati. Sono i numeri con cui inaugura oggi Cavalli a Roma, nel quartiere fieristico della Capitale. 

La rassegna dedicata al comparto equestre in programma fino a domenica 16 febbraio, da quest’anno è realizzata da Veronafiere, grazie alla partnership con Fiera di Roma. 

Per quattro giornate il cavallo resta il protagonista assoluto, grazie ad un programma di iniziative pensate per coinvolgere il pubblico di appassionati, famiglie, sportivi, allevatori e addetti ai lavori.  Tra i primi ad entrare in fiera, i 400 bambini delle scuole dell’infanzia di Roma in visita grazie all’iniziativa didattica promossa da Veronafiere. 

Questa mattina si è tenuto il taglio del nastro a cui hanno partecipato Giuseppe L’Abbate, sottosegretario del ministero alle Politiche agricole con delega all’Ippica, Matteo Gelmetti, vicepresidente di Veronafiere, Pietro Piccinetti, amministratore unico della Fiera di Roma, Marco Di Paola, presidente della Fise, Alessandro Silvestri, presidente di Fitetrec-Ante, e Ruggero Aricò, vicepresidente Confindustria Assafrica e Mediterraneo. 

ULTIME NEWs
 
CON IL PATROCINIO DI

CONI FISE - Federazione Italiana Sport Equestri FITETREC - Federazione Italiana Turimo Equestre e TREC - Ante

PARTNER UFFICIALI

Volkswagen

PARTNER TECNICO

Ecoplus