Il Carnevale Romano rivive a Cavalli a Roma

Un accordo con l’Associazione culturale Carnevale Romano permette di portare a Cavalli a Roma uno degli eventi storici più significativi ed emblematici della nostra tradizione culturale

La valorizzazione della cultura tradizionale del nostro Paese è uno degli obiettivi più importanti di Cavalli a Roma che, per raggiungerlo, unisce le forze con l’Associazione culturale Carnevale Romano – Accademia del Teatro Equestre. Questa organizzazione senza fine di lucro opera nei settori della promozione culturale e in generale dell’intrattenimento artistico-ricreativo, dell’organizzazione di eventi incentrati sul recupero del patrimonio culturale popolare italiano.
Nell’ambizioso progetto sono incluse tutte le forme espressive, artistiche e di intrattenimento funzionali alla riscoperta delle usanze e dei trascorsi storici italiani.
Con queste premesse e propositi si svolgeranno le attività in occasione del Carnevale Romano all’interno della rassegna, data la coincidenza con il periodo carnevalesco.
Il Carnevale, pregno di storia equestre della Capitale – dal Medio Evo fino all’Unità d’Italia – viene celebrato in varie forme, proponendo diverse iniziative: interventi narrativi relativi al cavallo tra storia e cultura della Città di Roma e soprattutto i tanto attesi spettacoli equestri con gli storici protagonisti della kermesse romana.
Appuntamento da non perdere per gli appassionati del mondo equestre, ma non solo.
Il Carnevale Romano vi aspetta nel Padiglione 7 di Cavalli a Roma.

ULTIME NEWs
 
CON IL PATROCINIO DI

CONI FISE - Federazione Italiana Sport Equestri FITETREC - Federazione Italiana Turimo Equestre e TREC - Ante

PARTNER UFFICIALI

Volkswagen

PARTNER TECNICO

Ecoplus