La fattoria didattica del Giardino di Filly
Nel Padiglione 4 potrete trovare una fattoria “speciale” dove, attraverso il contatto diretto con gli animali, potrete imparare ad instaurare un contatto diretto con gli stessi, prendervene cura, per comprendere cosa significa in concreto il rispetto per la natura. Il personale specializzato svolgerà attività pedagogiche che permetteranno ai bambini di imparare a coltivare l’orto, a prendersi cura degli animali della fattoria, a immergersi nel verde del bioparco.
Cavalli a Roma è un’occasione unica per vivere l’esperienza di incontro non solo con gli equini, ma anche con molte altre specie.
Il Giardino di Filly porta le sue attività all’interno della manifestazione e allestisce una vera e propria fattoria, dando la possibilità a bambini e adulti di conoscere ed entrare in contatto diretto con diverse specie di animali, alcuni di questi molto particolari e pregiati.
La fattoria didattica e ludoteca ambientale Il Giardino di Filly nasce con l’intento di creare uno spazio verde nel cuore di Roma, un ambiente dove le famiglie possono trovare quei colori e odori della campagna, dove gli animali convivono con l’uomo e i visitatori, spesso in completa libertà.
L’impegno della fattoria si rivolge soprattutto alle generazioni più giovani, con l’obiettivo di educare insegnando il rispetto e l’amore per la natura.
Attività per le scuole, centri estivi e invernali, giornate organizzate per le famiglie, feste di compleanno a tema, queste e molte altre sono le proposte del Giardino di Filly, che potrete scoprire visitando il padiglione.
All’interno del recinto interattivo, allestito a Cavalli a Roma, operatori specializzati vi accompagneranno in un breve viaggio affiancati da Agostino un asino sardo, un pregiatissimo alpaca e diverse razze di caprini, bovini e una varietà di gallinacei e cigni.
Vieni a conoscere fantastici amici a quattro e due zampe, nel padiglione 4!