Le escursioni a cavallo di Crete Gialle Horses

La tenuta Crete Gialle organizza esperienze uniche da vivere in simbiosi con il cavallo che danno la possibilità di visitare luoghi ricchi di storia e cultura o percorrere meravigliosi tragitti naturali.

Grazie all’esperienza ventennale del fondatore Fernando L’Arco, Guida Federale, le escursioni delle Crete Gialle sono la giusta occasione per vivere l’esperienza di un turismo equestre di qualità. 

Non solo avventura ma anche ricerca e scoperta del territorio: tramite lo studio e la mappatura dei sentieri, la logistica e la cura dell’organizzazione queste escursioni puntano a un turismo che può valorizzare le meraviglie del nostro Paese.

Il cavallo, con cui condividere passeggiate e trekking in sella, è guida e compagno di avventure alla scoperta di paesaggi eccezionali, complice nel condividere l’emozione di fronte a panorami mozzafiato.

Per iniziare a sognare e ad organizzare il prossimo viaggio, ecco alcune delle tratte organizzate dalla tenuta: alla scoperta del Parco Naturale del Matese tra pascoli, foreste, vallate e corsi d’acqua, ma anche vestigia storiche e memorie geologiche, il cratere del Vesuvio con una vista mozzafiato sul golfo di Napoli e Capri, il sentiero degli Dei a picco sulla costiera Amalfitana, i millenari tratturi del Molise e della Puglia , le Rocche e gli eremi Abbruzzesi, le Abbazie ed i castelli della Ciociaria, le piane sterminate del Gran Sasso e del Sirente Velino, Cavalcando la storia: dall’Adriatico al Tirreno, a cavallo sulla Linea Gustav. 

ULTIME NEWs
 
CON IL PATROCINIO DI

CONI FISE - Federazione Italiana Sport Equestri FITETREC - Federazione Italiana Turimo Equestre e TREC - Ante

PARTNER UFFICIALI

Volkswagen

PARTNER TECNICO

Ecoplus