Raduno in rosa: un gemellaggio tutto al femminile
Le amazzoni di Lazio, Toscana e Abruzzo unite nel “Raduno in Rosa”, un incontro tra donne in sella ai propri cavalli
Dai confini dell’Abruzzo al cuore della Maremma Tosco-Laziale. L’unione di due tradizioni equestri differenti ma con la stessa visione del cavallo e del turismo equestre, nato dall’incontro di tre tecnici federali Fitetrec ANTE e suggellato da un gemellaggio tra associazioni tutto al femminile.
Uno scambio di realtà e vie interregionali che ha dato la possibilità di condividere la bellezza dei propri territori, a partire dal Viaggio tra le faggete e gli altipiani dei Monti Simbruini dell’ ASD Free Spirits – Terre di Confine, alla Transumanza nella Maremma Laziale con le tipiche vacche maremmane nella 6° Tratta di avvicinamento al Raduno Disorganizzato con l’ ASD Butteri della Terra di Maremma al rilassante e suggestivo contorno nell’itinerario delle Terme di Saturnia dell’ ASD Omnia Ranch.
Serena Bencic, Ilaria Fiori, Gaia Giardini vi aspettano quest’anno al 2° Raduno in Rosa gemellato con le Amazzoni di Lazio, Toscana e Abruzzo a cui potranno partecipare tutte le donne che trovano il paradiso in sella ai propri cavalli in un momento di condivisione, partecipazione e scambio di storie tutte al femminile.
Si svolgerà nella Tuscia, in provincia di Viterbo, nell’ Alto Lazio e l’anno prossimo in Abruzzo, nel cuore dei Monti Simbruini e Carseolani.