Le entusiasmanti proposte di viaggio in sella by Fitetrec Ante

La Federazione offre la possibilità di vivere le più entusiasmanti esperienze a cavallo tra natura, storia ed emozioni

La Federazione Italiana Turismo Equestre Trec-Ante lavora per la promozione e lo sviluppo della domanda e dell’offerta turistica equestre che integri tutela dell’ambiente, benessere animale e sostenibilità.

Propone una serie di attività a cavallo studiate per la valorizzazione tanto culturale quanto naturalistica.

Occhito Riding Holidays porta a vivere eccezionali esperienze con delle proposte imperdibili, tra escursioni personalizzate di diversificate tipologie e interi weekend in fattoria.

Tra le innumerevoli proposte: Viaggio lungo il tratturo Celano-Foggia, tre interi giorni immersi nella natura sul Lago di Occhito, trekking a cavallo per cavalieri e cavalli più esperti sul Monte Maturia, sul Monte Miletto e verso l’Abisso dei Sogni.

La Passeggiata al Parco dell’Uccellina: si parte al mattino per intraprendere un percorso a cavallo di cinque ore all’interno del Parco Dell’Uccellina. Le tappe comprendono Abbazia San Rabano, Collelungo e Marina di Alberese, per un viaggio nella natura in armonia con il cavallo. 

Torna il Viaggio a cavallo sulla linea Gustav di Crete Gialle, un’esperienza unica di memoria e viaggio, giunta ormai alla quinta edizione con partenza in 13 e ritorno il 21 giugno. Dall’Adriatico al Tirreno, percorrere la linea Gustav in varie tappe in un avventuroso viaggio di 300 km permetterà di raggiungere il traguardo e approfondire la ricerca delle radici dell’Europa Unita.

Il 2 agosto 2020 la sesta edizione dell’Equiraduno in rosa vede riunirsi le amazzoni di tutta Italia.

Il percorso nell’Altopiano di Rascino è semplice e adatto ad ogni livello di esperienza per permettere a tutte le appassionate del mondo equestre di partecipare attivamente.

Ogni terza domenica del mese da aprile a ottobre il maneggio La Burla organizza la gita verso il Monte Tovo. Il viaggio verso questo massiccio delle Alpi Pennine alto 1.386 m, porterà a visitare varie tappe di grande valore culturale e naturalistico tra meravigliosi paesaggi e boschi di betulle.

ULTIME NEWs
 
CON IL PATROCINIO DI

CONI FISE - Federazione Italiana Sport Equestri FITETREC - Federazione Italiana Turimo Equestre e TREC - Ante

PARTNER UFFICIALI

Volkswagen

PARTNER TECNICO

Ecoplus