Pony City: Il mondo equestre in miniatura

Pony City, il format educativo per le prime esperienze a cavallo, riduce le misure ma non il divertimento! 

Un appuntamento che coinvolge grandi e piccini, Pony City ricrea a Cavalli a Roma un maneggio in miniatura ospitante dei pony, dando la possibilità anche ai più piccoli di vivere numerose esperienze legate alle attività equestri.

Iniziativa propedeutica al montare a cavallo, in una fase successiva, con maggiore consapevolezza, conoscenza e curiosità, è pensata dal referente del settore Ludico – Fise Lazio – Fiona Hollis, in collaborazione con il suo staff di istruttori, come alternativa al tradizionale “battesimo della sella”.

All’interno di Pony City è possibile conoscere le abitudini dei pony in libertà e in scuderia, assisterli, comprendendo tutte le loro esigenze di alimentazione, cura e governo. 

Inoltre, i bambini possono familiarizzare con le principali discipline equestri grazie a uno speciale allestimento di un percorso ad ostacoli in scala ridotta da fare a piedi e un campo di pony games.

Questo progetto permette di andare oltre alla semplice messa in sella, fornendo la possibilità di una esperienza più completa e incisiva, che avvicini concretamente alla realtà equestre, è un’idea innovativa per avvicinare ogni fascia d’età alla cultura legata al cavallo.

ULTIME NEWs
 
CON IL PATROCINIO DI

CONI FISE - Federazione Italiana Sport Equestri FITETREC - Federazione Italiana Turimo Equestre e TREC - Ante

PARTNER UFFICIALI

Volkswagen

PARTNER TECNICO

Ecoplus

A dorso d'asino - Fiera Cavalli a Roma 2020