TEAM PENNING & Ranch Sorting

News


TEAM PENNING

Deriva dal lavoro nei ranch e consiste nel separare uno o più capi da una mandria numerata di 30 vitelli. Nella gara tre cavalieri lottano contro il tempo per tagliare tre capi contrassegnati dallo stesso numero e spingerli al lato opposto dell'arena per poi chiuderli in un piccolo recinto (denominato PEN) posizionato in fondo al campo. Per vincere la squadra deve portare a termine il compito in meno di sessanta secondi e più rapidamente di qualsiasi altra squadra in gara. Per poter essere praticato con successo il Team Penning richiede la partecipazione di cavaliere esperti, cavalli di buon livello e una discreta conoscenza della psicologia del bestiame.

RANCH SORTING

Come il Team Penning, anche il Ranch Sorting si ispira al lavoro dei Cow Boy. Questa volta però le squadre non sono composte da tre ma da due cavalieri. Nell'arena sono posizionati due recinti comunicanti della stessa grandezza. Nel tempo limite di sessanta secondi, i due cavalieri devono far "sfilare", seguendo la numerazione corretta indicata dallo speaker, i 10 vitelli numerati, da un recinto all'altro. Se un vitello con numerazione sbagliata oltrepassa il cancello che separa i due recinti, la squadra è eliminata.



Durante le tre giornate fieristiche, il palinsesto del Team Penning A.I.T.P. propone uno Special Event di Team Penning (TEAM PENNING ELITE) suddiviso in tre categorie a secondo dei punteggi di merito dei cavalieri; una gara denominata MATURITY riservata a cavalli fino a 10 anni di età ed uno Special Event di Ranch Sorting.



  • PROGRAMMA