DIVERTIMENTO EXTRA-LARGE CON LA MASTERCLASS DI AGILITY HORSE

Itinerari

Sport, cultura ma anche tanto divertimento con l’agility horse a Cavalli a Roma, la più importante manifestazione fieristica a tema equestre del Centro-Sud Italia, in cartellone a Fiera di Roma da venerdì 15 a domenica 17 febbraio.
Coinvolgente novità dell’edizione 2019 è la Masterclass di questa specialità, i cui protagonisti saranno, in particolare, gli imponenti cavalli agricoli - ma non solo loro - chiamati in campo tutti i giorni alle 10.45 nel Padiglione 5 Slow Life (#slowlife). Mascotte dell'evento il piccolo pony Merlino, che darà filo da torcere ai suoi amici taglia extra-large.

La Mastercass di agility horse, analogamente a quanto accade nella più nota e praticata versione canina, nasce con una forte valenza formativa che, unita al connaturato risvolto ludico, favorisce l’interazione tra l’uomo e l’equino.
Il gioco, entusiasmante nelle sue varie fasi, prevede l’esecuzione di un percorso con il cavallo condotto a mano su uno schema preordinato ad andature e con ostacoli e difficoltà diversi. La correttezza dell’esercizio dimostra il livello di preparazione, complicità e affiatamento del binomio.