elementa resort

News

Sulla terra che per anni ha ospitato Tenuta Santa Barbata - storico centro equestre in cui si sono tenute le più prestigiose competizioni internazionali- nasce oggi “ELEMENTA”: una struttura completamente nuova per forma e filosofia, che si propone di diventare il punto di riferimento e il Centro Polifunzionale Equestre più importante e prestigioso d’Europa.

“ELEMENTA”, il nuovo nome della Tenuta che si estende per oltre 180 ettari, comprenderà - oltre allo storico percorso di completo rivisto e ridisegnato - 5 arene coperte, 3 arene scoperte, 1 campo da Polo, 300 box residenti e la capacità di estenderli a 1000 durante le manifestazioni; 1 lago balneabile, 3 ristoranti, 2 negozi dedicati ai marchi più prestigiosi dell’equitazione internazionale, 22 chalets con box interno, 2 Club House, 1 SPA con piscina interna ed esterna, 1 clinica veterinaria attrezzata, e una stazione di monta certificata.

“ELEMENTA” però non è solamente un luogo, ma uno stile di vita. La nostra attenzione infatti è rivolta soprattutto alla natura e al benessere degli animali. La cura e il rispetto per i cavalli a 360 gradi, dall’alimentazione all’addestramento, sono il pilastro fondante del progetto che si pone come obiettivo un ritorno al rapporto primordiale dell’uomo con il cavallo, un rapporto basato sulla comprensione reciproca e sull’armonia.

All’interno del centro equestre “ELEMENA” verranno realizzate una serie di strutture ludiche per i più piccoli (come il campo avventura), aree picnic attrezzate, percorsi trekking e laboratori ludici di diverse tematiche (cucina, natura, etc...). L’obiettivo è quello di far vivere non solo al singolo ma anche all’intera famiglia, delle piacevoli e istruttive giornate con un’ampia scelta di attività, il tutto nel pieno rispetto del benessere e della natura.



Seguici su Facebook