ERCHA Winter Classic

Markus Schopfer sarà a Cavalli a Roma !

Tappa valida per il campionato Europeo ERCHA 2019!

News

Pluricampione di reining, cutting e cow horse, Markus Schopfer, vero horseman a 360°, è un professionista tra i più esperti e titolati nella monta western del panorama equestre internazionale.

Il trainer, originario dell’Alto Adige, ha iniziato la sua carriera di cavaliere e addestratore oltre 30 anni fa, e vanta una lunga esperienza nelle principali e più discipline della monta western, reining, cutting, e reined cow horse, oltre ad essere un esperto allevatore di cavalli di razza Quarter Horse.
Venti anni fa, fu tra i fondatori della European Reined Cow Horse Association (ERCHA) affiliata alla casa madre statunitense NRCHA (National Reined Cow Horse Association) , di cui da 15 anni è attivo Presidente. L’associazione si occupa di sviluppare e diffondere il difficile sport del Working Cow Horse , e Reined Cow Horse in tutta Europa, attraverso l’organizzazione di gare ed eventi di portata internazionale. Schopfer, più volte vincitore prestigiosi titoli quali Ercha Futurity e Pre-Futurity Open Champion, Ercha Derby Open CHampion, Ercha Spring Stakes Champion, oltre che NRHA Money Earner, 2015 NRHA World Champion in sella al suo stallone Jokin Whiz, ed NCHA of Italy (cutting) Futurity e Derby Open Champion, parteciperà all’entusiasmante ERCHA Winter Classic, competizione riservata a binomi che si confrontano nelle prove di working cow horse, e tappa valida per il campionato Europeo ERCHA 2019! Un appuntamento da non perdere!


Event Video